F.A.Q.

Cos’è BOTECT

è una mascherina di protezione facciale naso e bocca, ad uso generico, conforme alla direttiva 2001/95/CE sulla sicurezza generale dei prodotti; Botect è idonea alla protezione da polveri, vento, particelle in sospensione, muco e saliva. Al momento non è classificabile come DPI o DM in quanto attualmente priva della certificazione necessaria.

Dove la posso usare

è utilizzabile in tutti i luoghi dove non sia espressamente richiesto l’uso di DPI o DM come ad esempio: ambienti domestici e/o pubblici dove si renda necessaria una protezione da polveri, muco e saliva, al supermercato, in ufficio, sui mezzi di trasporto, in città…

Quante volte si può riutilizzare Botect

il prodotto è stato realizzato con una logica ecosostenibile essendo riutilizzabile più volte; il filtro protettivo è infatti removibile e sostituibile. La maschera è dotata di 25 filtri monouso che minimizzano la quantità di rifiuti dopo l’utilizzo.  La mascherina si può utilizzare una molteplicità di volte, avendo due anni di garanzia, fino a che la sua struttura non risulti danneggiata.

Quanto durano i filtri: 

i filtri di Botect durano, a seconda dell’utilizzo, fino a 8 ore.

Quanto costano i filtri di ricambio?

un pacchetto da 25 filtri cosa 8.90 euro, che significa pagare un utilizzo della mascherina 0,35 euro.

Per quanto tempo è garantita Botect:

è garantita per due anni.

Di che materiale è formata?

il materiale è PVC medicale, ergonomico, si adatta molto bene alla forma del viso.

Può essere utilizzata anche da chi ha gli occhiali?

Botect può essere utilizzata anche da chi porta gli occhiali perché si adatta alla forma del viso, essendo realizzata in morbido PVC medicale.